Magazine

Sculture con i palloncini: la balloon art per feste ed eventi

Con un po’ di creatività e tanta fantasia si possono fare infinite opere d’arte uniche e originali.
Sarà capitato a tutti di vedere le forme di oggetti o animali realizzate con i palloncini, spesso utilizzate nelle sale festa per bambini, ma anche composizioni con palloncini dai colori oro e argento per gli allestimenti nuziali. Queste tecnica creativa ed artistica si definisce Balloon Art.

Cos’è la balloon art

La Balloon Art è un’arte decorativa realizzata esclusivamente con palloncini di varie forme e dimensioni che legati insieme compongono vere e proprie sculture colorate che rendono l’ambiente più allegro e vivace, come giusto che sia per le occasioni di feste.

Ma come realizzare queste deliziose sculture? Sicuramente serve tanta manualità e un po’ di tecnica acquisita con l’esperienza, conoscere il tessuto elastico e sapere quanto gonfiarlo per poterlo modellare per dare la forma che si desidera.

Feste ed eventi da colorare con i palloncini

Ultimamente, questo tipo di allestimenti con palloncini sono molto richiesti per le feste ed occasioni, non solo per decorare le sale dedicate ai bambini ma anche per allestire sale eventi per adulti. Molto spesso troverete questo tipo di arte nelle location per eventi di ogni tipo. Con la balloon art si possono allestire sale per:

  • feste di compleanno per adulti e bambini
  • festività natalizie
  • festa di Halloween
  • matrimoni e cerimonie

I vantaggi della balloon art

Perché sostituire le splendire decorazioni floreali con la balloon art? Per prima cosa, uno dei maggiori vantaggi si riscontra nel trasporto e allestimento. Spostare una scultura realizzata con palloncini è decisamente più semplice rispetto ad una floreale. Inoltre, molte di queste si possono realizzare direttamente sul posto con le giuste attrezzature.

La seconda ragione è prettamente personale. Gli allestimenti floreali, per quanto belli, possono provocare reazioni allergiche nelle persone affette da renite ed attirare gli insetti se non adeguatamente trattate, mentre sostituirli con fiori e piante finte non dà quel tocco di classe richiesto in certe situazioni. Con palloncini ipoallergenici si possono prevenire questo tipo di problematiche ed, allo stesso tempo, trasformano l’ambiente con un certo senso estetico e gusto.

Un terzo vantaggio riguarda la natura stessa del materiale. Se dovesse capitare in un incidente di percorso una foratura, è sempre possibile rimediare sostituendo la parte danneggiata con una nuova di zecca, senza doverne modificare la composizione e in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *